Come ottenere finestre a tenuta di rumore? Oggi più che mai il concetto di isolamento acustico sta diventando tanto noto quanto importante della sua realizzazione. Secondo dati recenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità l’inquinamento acustico è uno dei fattori principali che potenzialmente possono nuocere, anche gravemente, alla salute degli individui.
Perché aspettare? Chiama ora!
A chiarire le idee circa la necessità di proteggersi da tale forma di invadenza che spesso entra nelle case e negli ambienti di lavoro, un dato inequivocabile secondo il quale tale fattore è secondo solo allo smog.
Contenuti
Non vi è alcun dubbio che uno degli ambienti dove risulta più che mai importante limitare l’ingresso dei rumori molesti sia la propria abitazione.
A tale scopo oggi esistono decine e decine di esperti e tecnici impegnati nel fornire le migliori soluzioni possibili, partendo da uno dei punti fondamentali a cui bisogna prestare particolare attenzione, ossia l’installazione di finestre a tenuta di rumore.
Come ottenere finestre antirumore a tenuta di rumore? Le conseguenze dell’esposizione all’inquinamento acustico
Molto spesso non ci si rende conto che a generare ansia e stress non sono solo i piccoli fastidi giornalieri, di frequente il motivo alla base del malessere risiede altrove ed è più subdolo perché invisibile: esso si chiama inquinamento acustico.
Subire suoni elevati o anche solo indesiderati, è sempre nocivo per la nostra salute. I problemi sono vari, si va dal mal di testa all’insonnia, fino a stati severi di agitazione, per arrivare a stati di malessere seri che richiedono l’intervento di uno specialista per far fronte a patologie come quelle cardiache.
Una delle conseguenze più conosciute e studiate dell’inquinamento acustico consiste nelle limitazioni delle capacità uditive, che possono spaziare da situazioni reversibili fino a quelle irreversibili.
Sono casi di ipoacusia che comunque vengono generate da sonorità elevate, come accade negli ambienti di lavoro.
Più grave è la situazione dei disturbi con bassi livelli sonori, perché minano la salute di chi li subisce, ma spesso non sono penalizzabili.
Come ottenere finestre a tenuta di rumore? Proteggersi dai rumori molesti in casa
In casa ripararsi dai rumori fastidiosi è più semplice perché si tratta di una scelta che dipende solo da noi stessi.
Il primo degli interventi consiste nell’installazione di finestre a tenuta di rumore; è essenziale rivolgersi a professionisti del settore acustico e non solo serramentisti, che abbiano conoscenza tecnica e lunga esperienza di posa.
Certamente Sorgedil è la soluzione ideale per far fronte ai problemi legati ai rumori molesti, che possono creare fastidio e se protratti nel tempo, anche patologie vere e proprie.
In casa i rumori fastidiosi possono provenire dall’esterno, ma riuscendo a penetrare negli ambienti sono in grado di condizionarne la vivibilità.
Si tratta di rumori legati ai motori delle automobili, dei mezzi a due ruote, o più in generale al vocio di strada, agli allarmi che scattano improvvisamente. Perfino i cantieri esistenti per manutenzioni in strada o nei palazzi vicini possono generare fastidio, specie quando si abbattono pareti o si usano martelli pneumatici.
La presenza di particolari situazioni in prossimità della propria abitazione spesso non rendono la vita facile, si parla delle stazioni e ferrovie con i passaggi dei treni, degli aeroporti o degli aerei, delle strade più o meno trafficate.
Anche la presenza di fabbriche e stabilimenti possono generare grandi situazioni di disagio.
Nei condomini la situazione non è più semplice, infatti spesso si devono fare i conti con il vociare dei vicini di casa, con il pianto dei bambini, con ronzio dei condizionatori esterni o il calpestio con i tacchi.
Come ottenere finestre a tenuta di rumore
Sorgedil è leader nel settore dell’isolamento acustico e dell’insonorizzazione grazie alla ricerca continua che gli ha permesso di rimanere sul mercato da ben 35 anni, nei quali l’azienda ha continuato a ricercare e proporre materiali e soluzioni sempre più avanzati e innovativi.
Progettisti e tecnici si adoperano per proteggere la salute e il benessere dei clienti, sottraendoli agli inevitabili disturbi che i rumori possono provocare.
Per fornire la massima assistenza ed efficacia, Sorgedil si è concentrata sulla cura di finestre a tenuta di rumore, consapevole che della grande attenzione che va riservata al serramento e al cassonetto.
La profonda esperienza ha reso inconfutabile un fatto principale ossia che l’ingresso dei rumori nelle nostre abitazioni dipende dalla capacità del vetro delle finestre di osteggiare l’avanzata dei decibel e di un cassonetto realizzato ad opera d’arte che aderisca perfettamente alla parete.
È fondamentale nella tenuta del rumore, oltre che la presenza di un ottimo vetro, anche l’assenza di fessure.
Sorgedil interviene in molti modi, personalizzandoli rispetto alle reali esigenze del cliente, pensando ad ogni minimo dettaglio, che può riguardare la sostituzione o il raddoppio dei serramenti.
Si tratta di serramenti importanti, solitamente dello spessore di 80 mm e con un profilo composto da ben 7 camere, realizzati con profili in estruso rigido coibentato e modificato ad alta resistenza agli urti, secondo la norma di riferimento.
L’ulteriore vantaggio di un’azienda specializzata consiste nella possibilità di installare finestre a tenuta di rumore secondo il colore che meglio si addice alla propria abitazione e che inoltre presentano anche un’ottima tenuta termica.
La ditta fornisce sopralluoghi, consulenza, consegna e montaggio, oltre alla utile possibilità di richiedere preventivi on line comodamente da casa.
Tags: Come ottenere finestre a tenuta di rumore, isolamento acustico finestre, isolamento acustico rumori esterni