Cabina silente compressore aria: Ho collaborato con Sorgedil per la realizzazione di n°1 cabina silente, resasi necessaria per l’abbattimento del rumore generato da n°3 compressori d’aria, presso la Clinica Castelli di Bergamo.
Io e il mio cliente finale siamo rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, sia in termini di abbattimento acustico, sia in termini di che, finiture estetia tal punto che abbiamo deciso di coinvolgere la sopracitata ditta per la realizzazione di un’altra cabina silente.
In particolare personalmente ho molto apprezzato il tipo di struttura utilizzata, tutti i profilati che la compongono sono completamente smontabili senza problemi anche da personale non tecnicamente preparato e tutti i pannelli sono completamente amovibili.
Questo consente di poter effettuare, senza alcuna complicazione, sia operazioni manutentive di “routine” sui compressori d’aria con la rimozione dei pannelli di ispezione, ma anche operazioni più invasive, ad es. sostituzione dei compressori stessi, grazie alla possibilità di smontaggio della struttura.
Altro aspetto importante è il supporto tecnico fornito, sia in fase di sopralluogo / formulazione dell’offerta, sia in fase di realizzazione, il personale si è rivelato gentile e disponibile, oltre che tecnicamente preparato sia in materia “acustica” che in materia “costruttivo/realizzativa” dell’opera, in grado di dare in piena autonomia il lavoro finito “chiavi in mano”.
Il tempo dedicato alla progettazione iniziale per analizzare ogni dettaglio e risolvere ogni criticità, mediante un approfondito confronto tra tecnici e cliente, ha reso possibile che la fase realizzativa sia risultata più fluida e senza problemi.
C.R.S. Impianti S.r.l. – Alessandro Bertocchi, Gorle (BG)