Contenuti
Come insonorizzare una stanza: tutto quello che devi sapere!
Sorgedil Tecnologia del Silenzio con la sua grande professionalità e serietà è in grado di cambiare e migliorare il tuo stile di vita permettendoti relax, privacy e benessere!
L’azienda è presente sulla maggior parte del suolo italiano.
La stanza nella stanza, o la ‘stanza matriosca’ è una modalità di isolamento acustico potente ed efficace che ti permetterà di insonorizzare la tua stanza agendo su tutte le superfici:
-soffitto
-pareti
-pavimento
-porta
-finestre (nel caso ve ne siano).
Perché insonorizzare una stanza?
Insonorizzare una stanza ti permetterà di mantenere fuori tutti quei rumori esterni che ti infastidiscono.
La vita quotidiana espone a tantissimi rumori stressanti.
Nei condomini siamo continuamente esposti a rumori prodotti dai nostri vicini:
-il volume della tv elevato
-le urla dei bambini
-i passi pesanti a qualsiasi ora della notte o del giorno.
Lo stesso vale per i rumori della città, il passare degli autobus, la marmitta di una moto, il rumore del camion che raccoglie la spazzatura.
Insonorizzare una stanza quindi può essere un intervento necessario ed utile per chi vuole lasciare fuori i rumori dalla propria camera da letto o per chi ama meditare/leggere senza essere disturbato.
Insonorizzare una stanza può essere anche necessario per chi vuole praticare il suo hobby senza dar fastidio alle altre persone.
Ad esempio è ottimale insonorizzare una stanza per chi ha una band musicale, per chi ama ascoltare musica a tutto volume o guardare la tv senza porre limiti all’audio.
Insonorizzare la camera da letto permettendoti di vivere la tua intimità senza preoccuparti di essere sentito o senza dover provare imbarazzo per i suoni che senti arrivare dalla casa dei tuoi vicini.
Se sei interessato clicca qui per ricevere un preventivo gratuito!
Compila il modulo con i tuoi dati e Richiedi un Preventivo Gratuito
|
Che benefici si ottengono con l’isolamento acustico di una stanza?
Insonorizzare una stanza, dopo aver effettuato una consulenza acustica scrupolosa, è una tecnica efficace per poter vivere in un ambiente privo di rumori dove si può godere di un silenzio assoluto, gradevole e tranquillizzante.
Come insonorizzare la stanza o la camera da letto?
Sorgedil Tecnologia del Silenzio è una azienda specializzata nell’insonorizzare gli ambienti; utilizzando tecniche e modalità che la differenziano da tutti gli altri operatori.
Seguendo procedure sicure e utilizzando materiali di ottimo livello (ignifughi, atossici,resistenti e sani) riescono a creare uno spazio perfettamente silenzioso e rilassante.
I materiali usati dall’azienda provengono da multinazionali controllate e certificate, che vantano dei più soddisfacenti valori per quanto riguarda il tema dell’isolamento acustico.
Come insonorizzare una stanza: l’installazione di nuove pareti e di un nuovo soffitto
Sorgedil Tecnologia del Silenzio si occuperà di realizzare delle nuove strutture in acciaio che saranno collocate evitando qualsiasi tipo di contatto con le vecchie pareti e il vecchio soffitto.
Con il mancato contatto tra le vecchie strutture e quelle nuove si otterrà un isolamento acustico adeguato ed utile.
L’insonorizzazione del pavimento verrà garantito dall’uso della tecnica del pavimento flottante, una tecnica che lascia il pavimento disancorato dalle pareti.
IMPORTANTE!
L’azienda ti permette di procedere per gradi e di decidere se insonorizzare tutta la stanza o solo parte di essa.
Ad esempio si può iniziare con l’insonorizzazione del soffitto senza dover procedere obbligatoriamente con le pareti. Se si volesse aumentare l’isolamento acustico della stanza attraverso le pareti lo si potrà eseguire anche dopo vari mesi dall’installazione del soffitto.
Compila il modulo con i tuoi dati e Richiedi un Preventivo Gratuito
|
Come insonorizzare una stanza: il pavimento flottante?
Questa tecnica permette di eliminare i rumori che provengo dal piano inferiore attraversano il vostro pavimento e allo stesso tempo anche per i vicini che abitano sotto di voi e che sentono i vostri passi.
Il metodo del pavimento flottante consiste nel creare un pavimento sopraelevato, costituito da un abbinamento di materassini in gomma con delle masse rigide, tecnica che permette di eliminare qualsiasi tipo di rumore proveniente dal vostro pavimento.
La nostra azienda propone due diversi metodi per insonorizzare la pavimentazione della vostra stanza, sul nostro sito puoi trovare una descrizione dettagliata.
Come insonorizzare stanza: l’installazione di una Camera d’aria
L’utilizzo di questa tecnica di insonorizzazione consiste nel lasciare uno spazio vuoto tra le vecchie e le nuove strutture, questo permetterà che il suono si disperda e si indebolisca assicurando così uno stanza silenziosa.
Molte volte questa tecnica non viene utilizzata per problemi di spazio, ma è necessaria per avere un risultato ottimale.
Come insonorizzare una stanza: riempimento e copertura delle nuove installazioni
Per assicurare un risultato ottimale Sorgedil utilizza dei pannelli fonoisolanti, fonoassorbenti a antivibranti! Questi pannelli vengono disposti nelle nuove pareti, nel nuovo soffitto e nel nuovo pavimento seguendo un’accurata ed esclusiva tecnica che si chiama SuonoStop® e nel caso fosse necessario verrà utilizzata anche la tecnica Vibraless® che assicura l’isolamento da fastidiose vibrazioni o rumori di scarico.
Il sistema di isolamento acustico SuonoStop® e Vibraless® è un’esclusiva dell’azienda Sorgedil Tecnologia del Silenzio!
Compila il modulo con i tuoi dati e Richiedi un Preventivo Gratuito
|
Come insonorizzare una stanza con SuonoStop®?
SuonoStop® – la gomma che cancella i rumori, è una procedura recente ed innovativa che utilizzando vari materiali, tra cui una speciale gomma, permette di eliminare tutti i rumori regalandoti così un ambiente rilassante con un perfetto isolamento acustico.
La gomma utilizzata dalla nostra ditta può essere sfruttata al meglio per insonorizzare una stanza dai rumori provenienti da:
-pareti confinanti
-soffitto
-elettrodomestici
Se sei curioso di sapere quanti altri modi ci sono di utilizzare questa innovativa tecnica richiedi un preventivo senza alcun impegno.
Come insonorizzare una stanza con Vibraless®?
Vibraless® è una tecnica rivoluzionaria che permette di insonorizzare una stanza dai rumori degli scarichi idraulici cosa che fino a poco tempo fa creava molti problemi ed era difficile da isolare!
Lo scarico dell’acqua infatti non produce solo rumore ma crea una grossa quantità di vibrazioni che si propaga per l’edificio raggiungendo anche i punti più lontani.
Il WC non è il solo a produrre vibrazioni fastidiose, nella lista si possono aggiungere:
-scaldabagno
-vecchie tubature
-frigorifero
Con la tecnica Vibraless®, utilizzato in esclusiva dall’azienda Sorgedil Tecnologia del Silenzio, le vibrazioni non verranno solo schermate ma anche smorzate.
Per ottenere questo beneficio di insonorizzazione, lo spazio di ingombro richiesto è di soli 10 cm. Il costo dell’installazione si attiene ai prezzi onesti che la nostra azienda propone, clicca qui per un preventivo gratuito.
Compila il modulo con i tuoi dati e Richiedi un Preventivo Gratuito
|
Le finiture della nuova stanza insonorizzata
Dopo aver installato gli elementi dell’insonorizzazione della stanza si procederà con le rifiniture utilizzando stucco e pareggiamento dei raccordi.
Fatto questo la stanza è pronta per la tinteggiatura e la posa del nuovo pavimento flottante.
Quanto costa insonorizzare una stanza?
Il prezzo finale dell’insonorizzazione di una stanza è la somma del costo delle 4 pareti, del soffitto e del pavimento. A questa somma si potrebbero aggiungere relativi costi se necessaria l’installazione di:
– una nuova finestra antirumore (superiore ai 51dB di abbattimento al rumore).
– porta con isolamento acustico.
Chiedi subito un preventivo ai nostri esperti cliccando qui e scopri il costo per insonorizzare una stanza che ti permetterà di godere di un silenzio perfetto!
Sorgedil Tecnologia del Silenzio offre ai suoi clienti privati la Garanzia Zero Rischi, soddisfatti o rimborsati!
Ti offriamo la possibilità di dilazionare il pagamento fino a 12 comode rate senza chiedere alcun interesse aggiuntivo.
Non ti serve altro che la carta di identità e il codice fiscale al resto pensano loro!
Inoltre, fino al 31/12/2020, vi è la possibilità di detrarre il 50% del costo totale per interventi che mirano il recupero del patrimonio edilizio ed è esattamente ciò che fa Sorgedil Tecnologia del Silenzio.
Compila il modulo con i tuoi dati e Richiedi un Preventivo Gratuito
|