Installazione Porte Nuove Insonorizzate. Fornitura e posa di porta insonorizzata? Sorgedil è in grado di offrirvi realizzazione e posa in opera completa di porte insonorizzate di alta qualità, create per chi desidera il massimo delle prestazioni acustiche, con un occhio all’estetica.
Creiamo modelli specifici adatti sia alla casa e appartamenti, sia a studi di professionisti, medici, avvocati e notai.
Come insonorizzare una porta? Insonorizzare le porte è un primo passo fondamentale per poter garantire la creazione di uno spazio completamente isolato dal punto di vista acustico.
Il procedimento prevede l’applicazione sull’infisso di uno speciale quadrotto fonoisolante rifinito in eco pelle, della stessa tipologia utilizzata per rivestire le pareti delle sale di incisione e di doppiaggio.
A questo si aggiunge un elemento in materiale fonoassorbente. La densità di questi due strati permette che suoni e rumori non penetrino all’interno della zona che si desidera insonorizzare e, viceversa, non escano dalla stessa.
Così facendo è possibile creare una stanza acusticamente isolata. Successivamente, i quadrotti verranno ricoperti da una rifinitura in eco pelle o pelle, a seconda dei tuoi gusti.
Il risultato che si otterrà contribuirà non solo a creare una porta capace di schermare completamente qualunque rumore, ma anche un elemento d’arredo altamente decorativo e dal grande impatto visivo.
Gli strumenti necessari per ritagliare la gomma o la spugna e realizzare i quadrati sono gli stessi che usano artigiani come i tappezzieri quando realizzano le imbottiture di spalliere e poltrone.
Installazione Porte Nuove Insonorizzate: Rivestimenti e accortezze indispensabili
Una volta che il rivestimento di eco pelle è stato incollato sul materiale isolante, dovrà essere opportunamente rifinito tramite una tecnica manuale in uso anche presso i pellettieri.
Particolare attenzione deve essere posta, in questa fase, a far sì che gli angoli delle varie tessere siano perfettamente rivestiti di eco pelle.
Un lavoro artigianale, questo, che dovrà essere svolto con pazienza, attenzione e perizia.
Oltre ai piccoli pannelli una porta perfettamente insonorizzata vanterà anche la presenza di quella che viene definita una ghigliottina: si tratta di un elemento rivestito in gomma che viene posto sotto la porta, a contatto con il pavimento.
La sua funzione è quella di isolare completamente l’uscio ed evitare che suoni e rumori possano filtrare dallo spazio, seppur minimo, che si crea tra l’infisso e il suolo.
Poiché la ghigliottina deve aderire in maniera perfetta alla porta, verrà montata solamente quando quest’ultima sarà in essere.
L’adozione di tali minuziosi accorgimenti può portare ad un abbattimento del suono pari anche a circa 35 decibel.
Come fare l’installazione Porte Nuove Insonorizzate
La posa in opera di una porta insonorizzata prevede che anche la cornice della stessa presenti un rivestimento in eco-pelle: inoltre, in aggiunta alla ghigliottina che impedisce, come detto, all’aria di filtrare nello spazio naturalmente presente tra l’infisso e il pavimento, è opportuno montare anche una guarnizione che possa attutire notevolmente il rumore causato dall’apertura e dalla chiusura dell’infisso.
Anche in questo caso la guarnizione verrà incollata sulla porta e, specificatamente, sulla battuta della porta.
Tutti i vantaggi dell’installazione porta nuova insonorizzata
Perché dovresti scegliere di installare una porta nuova insonorizzata Sorgedil? Elementi di questo tipo non servono solamente in luoghi normalmente preposti alla creazione o fabbricazione dei suoni come sale di incisione, di montaggio o di doppiaggio, ma possono rappresentare una valida soluzione anche per tutti quei contesti, professionali e non, in cui è indispensabile garantire un ambiente accogliente dove la privacy possa essere garantita da una totale insonorizzazione, come ad esempio gli studi privati dei professionisti.
Come sono le porte nuove insonorizzate create da Sorgedil?
La nostra azienda, leader nell’isolamento acustico in tutta Italia, vi propone soluzioni efficaci ed esteticamente belle, per avere a casa vostra porte insonorizzate di alta qualità.
Sorgedil vi offre ben 5 modelli di porta insonorizzata, realizzata su misura, ad alte prestazioni acustiche e dall’estetica ricercata.
Le nostre porte isolate acusticamente si chiamano: Soluzione Diamant, Soluzione Ivanoe, Soluzione Magister, Soluzione Minister, Soluzione Testudo.
Il rivestimento in pelle o eco-pelle che usiamo, conferisce all’arredamento circostante un tocco notevole di sofisticata eleganza.
Non solo isolamento acustico: porte belle e funzionali
I tasselli che ricoprono la porta possono essere realizzati seguendo diverse tipologie di lavorazione per fondersi in maniera più facile con lo stile circostante.
I pannelli fonoassorbenti verranno disposti secondo una struttura a mosaico, a diamante o tagliati e incollati secondo disegni geometrici ispirati a esagoni o quadrati.
Allo stesso modo, il rivestimento in pelle o eco-pelle, a seconda del tuo gusto, potrà essere realizzato in varianti di colore quali l’elegante e classico cognac, il bianco ottico o il nero o su sfumature più vivaci o neutrali.
La duttilità che caratterizza gli infissi insonorizzati consente di non dover ripensare l’arredamento della casa o dello studio poiché sarà la porta a conformarsi all’ambiente dove verrà posta.
La lavorazione attenta e puntuale con cui vengono realizzati infissi di questo tipo arricchirà in maniera notevole il contesto in cui saranno inseriti.
Nuove porte fonoisolanti
Quando la prestazione di fonoisolamento richiesta deve essere molto elevata, sarà necessaria la completa sostituzione della porta, sia nella versione per interni, che della porta blindata, oppure di sicurezza o tagliafuoco (porte REI ).
Questa è la richiesta specifica per ambienti industriali, mentre per quelli civili possono essere le sale per musica, per alcuni studi professionali, oppure di privati con esigenze particolari.
Le porte fonoisolanti sono composte in un modo particolare, con un telaio di alta rigidità e predisposto per portare una tripla guarnizione ad alta tenuta ermetica.
Anche l’anta sarà specifica per un elevato fonoisolamento, composta da materiali di alto peso specifico e grande smorzamento.
Tags: Installazione Porte Nuove Insonorizzate, porte nuove insonorizzate Sorgedil, Porta isolata acusticamente, porte acustiche,